I cantautori e le loro canzoni interpretate dall’andriese Sergio Adea, ed una riflessione sulla natura e il mondo che ci circonda. A proporlo il musicista e cantautore andriese Sergio Adea nel concerto che terrà il prossimo 24 agosto alle 20,30 all’Anfiteatro della Villa comunale ex Chalet, dal titolo “Cantautori & Sergio Adea”.

Un evento inserito nel cartellone estivo “R*Estate ad Andria – Edizione 2024”, patrocinato dal Comune di Andria – Assessorato alle Radici in collaborazione con il C.A.L.C.I.T. “Cantautori & Sergio Adea” è un concerto di canzoni edite e inedite del cantautore andriese, che abbracciano un vasto repertorio dal pop al rock.

Oltre ai temi della sfera sentimentale, Sergio Adea dedica particolare attenzione al rispetto per l’ambiente, l’amore per la natura. Temi tutti presenti negli E.P., pubblicati sulle varie piattaforme on-line (Spotify, Apple Music ecc.) “SMOG” – “IN ARMONIA” – “MAGICO MOMENTO”. In particolar modo, i brani: “Smog” presentato in RAI RADIO INTERNATIONAL “Taccuino Italiano” Saxa Rubra#Roma, “L’illusione del progresso”, che nella INDIE MUSIK LIKE (19.12.2022) radio classifica raggiunse la 72^ posizione a livello nazionale, e ”Di più amore tra noi” presentato al Premio “Pigro” – Ivan Graziani (8/9.12.2023 Teramo).
Un concerto che per il pubblico non è solo intrattenimento ma anche riflessione sul proprio rapporto con il pianeta e sull’impatto individuale che si ripercuote nell’ambiente, temi ormai imprescindibili nella vita quotidiana di ciascuno.«Abbiamo sposato gli ideali proposti da Sergio Adea attraverso la sua musica – spiega il presidente del Calcit Nicola Mariano – perché comuni alla nostra azione di promozione di tutela dell’uomo in rapporto alla salvaguardia dell’ambiente in cui vive. Promuovere corretti stili di vita significa prevenire l’ insorgenza di patologie gravi quale il cancro. È quanto il CALCIT fa da sempre».